Pubblicato il

La città dei diamanti, Amsterdam


Cercavo informazioni, immagini e quanto altro attirasse la mia attenzione su quello che è il migliore amico di una donna, o almeno così diceva la straordinaria Marilyn Monroe, cantando Diamonds Are a Girl’s Best Friend nel film-musical, storico, Gli uomini preferiscono le bionde.
Ma lo stesso concetto fu poi ripreso anche da Madonna in Material Girl.

Insomma credo sia piuttosto evidente, mi riferisco ai diamanti.
Curiosavo per il web in cerca di loro, quando ho scoperto qualcosa che non sapevo, Amsterdam è la città dei diamanti e l’ho trovato proprio sul sito web ufficiale che promuove il turismo in Olanda, Holland.com.
Allora mi sono detta: quale migliore città di questa per Natale o capodanno?? Magari ci scappa anche un diamante :) .

Sempre sul sito sopra indicato a questa pagina web è perfino possibile scaricare in formato PDF un buono che da diritto a una vista guidata presso la Gassan Diamonds, un ex fabbrica di diamanti alimentata a vapore dove poter assistere alla lavorazione dei diamanti e volendo..anche acquistarne uno.

Certo è che Amsterdam sembra (sembra!) la meta turistica preferita dai giovani che vogliono solo divertirsi e che quindi, forse, non sono particolarmente attratti da questo tipo di visite guidate.
Però sbaglia chi crede che Amsterdam sia solo la terra promessa delle nuove generazioni, perché proprio mentre cercavo per il web ho scoperto su questa città anche un’altra cosa.
Ci sono una marea di attrazioni anche per i bambini!
Anche in questo caso vi segnalo, come per il buono visita, una guida gratuita che potete scaricare in formato PDF, con le attrazioni ad Amsterdam per tutta la famiglia, bambini compresi.

Diciamo che non ci sono più scuse signori mariti.
Questo Natale o capodanno si va tutti ad Amsterdam, i bambini si divertono e le mogli pure!

In attesa del vostro – vero – dimante rifatevi gli occhi:

diamante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *