TIMOTHY EVEREST
[caption id="attachment_1197" align="alignleft" width="261" caption="fonte immagine: auctionair.co.uk"][/caption]
Nato a Southampton nel 1962, ha iniziato la sua carriera come apprendista di Tommy Nutter, il sarto anticonformista londinese dei Rolling Stones e dei Beatles.
Nel tempo Everest ha conquistato più di 3.000 clienti, che riceve nel laboratorio/studio a Spitalfields nel’East End di Londra, dove oltre ai servizi tradizionali di sartoria, offre in maniera sorprendentemente informale, un’ottima tazza di thè.
Recentemente ha ricevuto un incarico personale da David Beckham e si è occupato degli abiti di scena di Tom Cruise in «Missione impossibile».
Oltre al successo della sua sartoria (inaugurata nel 1989) e alla realizzazione di collezioni prêt á porter (dal 1999), Everest è anche direttore creativo della Daks, nella quale ha introdotto la linea giovane chiamandola London E1e la sperimentale Daks Collection, entrambe dedicate alle linee femminili e maschili.
Attualmente Timothy Everest è uno dei più importanti sarti professionisti che lavorano su misura.
Fonte articolo: Fashion Now
[caption id="attachment_1198" align="alignleft" width="259" caption="fonte immagine: rapha.cc"][/caption]
[caption id="attachment_1199" align="alignleft" width="186" caption="fonte immagine: images.businessweek.com "][/caption]
[caption id="attachment_1200" align="alignleft" width="233" caption="fonte immagine: thingsiscool.blogspot.com"][/caption]